Fortnite 15.50, aggiornamento: tutte le novità svelate

Ecco tutte le novità dell'aggiornamento di Fortnite 15.50 per le modalità Salva il Mondo, Creativa e Battaglia Reale.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/03/2021
1

Oggi, martedì 2 marzo 2021, è finalmente arrivato l'aggiornamento di Fortnite 15.50. Quali sono le novità della patch per la Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa? Scopriamo tutti i dettagli tramite le informazioni ufficiali di Epic Games e tramite quanto scoperto dai dataminer all'interno del codice di gioco.

Salva il Mondo | Fortnite 15.50

Vediamo le novità introdotte da Fortnite 15.50 all'interno di Salva il Mondo, la modalità PvE.

Epic, prima di tutto, ci informa che la Stagione Ventura Campi Clementi e i relativi contenuti del Negozio dell'evento saranno disponibili solo fino al 3 aprile. Poi ci svela le effettive novità di questo update di Fortnite.

Personaggi

Jonesy Segugio da guerra sarà disponibile a partire dal 7 marzo (01:00 ora italiana). Ecco i suoi vantaggi:

  • Vantaggio standard - Zaino: le cariche massime della Granata a frammentazione sono aumentate di uno
  • Vantaggio Comandante - Zaino +: le cariche sono aumentato di quattro, non solo di uno

Fortnite Salva il Mondo 15.50: Jonesy segugio da guerra
Fortnite Salva il Mondo 15.50: Jonesy segugio da guerra

Abbiamo poi Southie Sottecchi, che sarà disponibile dal 14 marzo (01:00 ora italiana). Ecco i suoi vantaggi:

  • Vantaggio standard - Lo sguardo dell'orso: ogni 2 secondi il T.E.D.D.Y. spara raggi per un danno di 23 (energetico)
  • Vantaggio Comandante - Lo sguardo dell'orso +: ogni 2 secondi il T.E.D.D.Y. spara raggi per un danno di 48 (energetico)

Fortnite Salva il Mondo 15.50: Southie Sottocchi
Fortnite Salva il Mondo 15.50: Southie Sottocchi

Wargames

Il 7 marzo arriva il Wargame "Gli abbietti trovano una scorciatoia" nel quale gli abbietti possono sfruttare dei portali per arrivare vicino al forte e ottenere effetti elementali.

Il 14 marzo arriva invece il Wargame "Fermate la fusione" nel quale lo scudo anti-Tempesta ha raggiunto un punto critico e le sue radiazioni creano problemi di visibilità a contatto diretto.

C'è infine Sessione Folla, un mini evento durante il quale le allerte missione mini-boss forniranno PE, materiali per evoluzione, Rivantaggio o Stravantaggio in più. Sarà disponibile dal 13 marzo al 3 aprile.

Modalità Creativa | Fortnite 15.50

Vediamo le novità introdotte nella Modalità Creativa dall'aggiornamento di Fortnite 15.50.

Come ci era stato anticipato, l'update introduce le "Isole grandi" ovvero isole di 155x155 unità, circa il 25% in più rispetto alle isole precedenti. In questo modo avremo più spazio per creare mappe. Inoltre Epic ci spiega di volerci aiutare a raggiungere più giocatori possibili con le nostre creazioni. Per questo motivo si assicurerà che il testo del gioco sia ottimizzato per ogni regione. Ecco il messaggio degli sviluppatori: "Nelle prossime settimane inizieremo a localizzare alcuni dei vostri contenuti in evidenza nelle 13 lingue disponibili su Fortnite. I Centri in evidenza saranno i primi, ma abbiamo l'intenzione di localizzare anche i giochi in primo piano in futuro."

Vi sono poi tutta una serie di correzioni a bug: potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Battaglia Reale | Fortnite 15.50

Vediamo ora tutte le novità scoperte dai dataminer all'interno dei codici di gioco dell'aggiornamento di Fortnite 15.50 per la Battaglia Reale.

Elementi cosmetici

Partiamo con l'elenco completo degli elementi cosmetici introdotti in questo update di Fortnite. Potete vederli grazie all'immagine condivisa da Lucas7yoshi. Si tratta come sempre di nuove skin, nuove coperture, picconi, dorsi decorativi, emote e via dicendo.

All'interno di questi elementi cosmetici di Fortnite 15.50 vi è anche l'interessante versione femminile di Mida, personaggio centrale di una precedente stagione. Eccola con anche i suoi oggetti: il prezzo del bundle è di 1.500 V-Bucks.

Modalità a tempo

Sono poi in arrivo nuove modalità a tempo. Nelle linee di codice di Fortnite 15.50 sono state scovate:

  • "Classic loot": ovvero una modalità Battaglia Reale che proporrà solo bottino classico
  • "Bodyguard": con l'aiuto della nostra squadra dovremo proteggere il nostro VIP mentre cerchiamo di eliminare quello avversario. Il VIP non può raccogliere armi ma parte con una pistola leggendaria e una granata ricaricabile per resuscitare gli alleati caduti.

Oggetti e armi

Hypex ci spiega inoltre che il Jelly Fish e il Rift Fish sono tornati. Inoltre sarà possibile trovare all'interno di Fortnite 15.50 un Egg Launcher in quattro livelli di rarità (da Raro a Leggendario).

Abbiamo poi una nuova arma chiamata "Flight-Knock Pistol": utilizza munizioni pesanti, ha un tempo di ricarica di 2.5 secondi, un caricatore da un singolo colpo e infligge 109 danni ai giocatori.

Punto Zero

Ecco infine come appare in gioco il portale Punto Zero dopo l'aggiornamento 15.50.

Vi segnaliamo infine che una nuova meccanica di gioco di Fortnite Stagione 6 è forse stata scoperta: dataminer spiega.