1

Fortnite, aggiornamento 16.10: novità di Battaglia Reale, Salva il Mondo e Creativa

Ecco tutte le novità dell'aggiornamento 16.10 di Fortnite per Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/03/2021

Oggi, 30 marzo 2021, Epic Games ha rilasciato il nuovo aggiornamento 16.10 di Fortnite. Il battle royale è passato alla Stagione 6 da un paio di settimane e i giocatori sono rimasti piacevolmente colpiti da quanto creato per "Furia". I fan non vedono quindi l'ora di scoprire tutte le novità dell'update odierno per Salva il Mondo, Modalità Creativa e Battaglia Reale.

Vi segnaliamo inoltre che l'update PC di Fortnite 16.10 è più grande del solito: aspettatevi circa 15.4 GB di download.

Salva il Mondo

Partiamo analizzando le novità dell'aggiornamento 16.10 di Fortnite per la modalità PvE Salva il Mondo. Prima di tutto, Epic Games ci informa del fatto che la prossima Stagione Ventura di Salva il mondo, nota come Secche Scorbutiche, avrà inizio il 4 aprile, precisamente alle 02:00 (ora italiana). Avremo a che fare con i Mostri Mischia super, i Mostri Distanza super e gli Abbietti super resistenti.

Fortnite Salva il Mondo 16.10
Fortnite Salva il Mondo 16.10

Personaggi

Come sempre non mancheranno nuovi personaggi all'interno di Fortnite 16.10:

  • Cavaliere di Palude - Vantaggio Delizia Ultraterrena - ottenibile completando gli incarichi dei dungeon fino al 19 giugno
  • Ken il Mostro marino - Vantaggio Dagli Abissi - ottenibile completando gli incarichi dei dungeon fino al 19 giugno
  • Carburo - Vantaggio Zip e Zap - ottenibile completando la serie d'incarichi Spaccatutto fino al 19 giugno
  • Stella Ammantata - Vantaggio Fan delle stelle - ottenibile completando la serie d'incarichi Spaccatutto fino al 19 giugno
  • Barbablake il Cuornero - Vantaggio Ciurma all'arrembaggio - ottenibile completando la serie d'incarichi A saccheggiarrr fino al 19 giugno
  • Coniglietta Penny - Vantaggio Frenesia al plasma - nel Negozio dell'Evento dal 4 aprile fino al 19 giugno
  • Jonesy Coniglio Incursore - Vantaggio Colpo sicuro - nel Negozio dell'Evento dall'11 aprile fino al 19 giugno
  • Coda di cotone occhio di falco - Vantaggio Partenza impr-uov-visa - nel Negozio dell'Evento dall'11 aprile fino al 19 giugno

Modalità Creativa

La Modalità Creativa ha ricevuto le seguenti novità tramite l'aggiornamento 16.10 di Fortnite.

Il Potenziamento salute permette di modificare i livelli di salute e di scudo dei giocatori durante le partite. Sarà possibile applicare la guarigione o il danno in un colpo solo o dilazionate nel tempo, oppure applicare un certo valore a salute e scudo.

Non mancano poi una serie di correzioni a bug e altre modifiche a elementi già presenti in-game. Potete trovare ogni dettaglio sul sito ufficiale di Epic Games.

Battaglia Reale | Fortnite 16.10

Come sempre, il vero piatto forte per la maggior parte dei giocatori di Fortnite è la Battaglia Reale. Ecco le novità dell'aggiornamento 16.10.

Elementi cosmetici

Come sempre, sono in arrivo molteplici novità per gli elementi cosmetici. I dataminer hanno già scoperto, ad esempio, una serie di varianti di costumi e oggetti già presenti in gioco. Potete vedere quelle introdotte dall'aggiornamento 16.10 nel tweet qui sotto, di HYPEX che segnala quanto scoperto da FunGamesLeaks.

Potete inoltre vedere qui sotto tutti i nuovi bundle che saranno rilasciati all'interno del battle royale con l'update 16.10. Possiamo vedere ad esempio un pacchetto dedicato a un personaggio in stile anime giapponese.

Mappa dell'aggiornamento 16.10

iFireMonkey ci mostra anche la mappa di Fortnite dell'aggiornamento 16.10. Come potete vedere, non ci sono differenze macroscopiche all'interno dell'isola del battle royale. Non si tratta di una stranezza, visto che la mappa è appena stata modificata con l'arrivo della Stagione 6.

Nuovi personaggi

All'interno di Fortnite Stagione 6, con l'aggiornamento 16.10, sono inoltre in arrivo nuovi personaggi non giocanti. Parliamo di Hyde, Webstrer e due personaggi dedicati al mondo del calcio, Galactico e Derby Dominator.

Raptor

Come già sapevamo, è in arrivo anche una nuova creatura nell'isola di Fortnite: i Raptor. Potete vedere l'icona della creatura qui sotto, nel tweet di Hypex.

Infine, vi segnaliamo RIP Fortnite: giro di vite sul gioco d'azzardo, battle royale dato per morto.