Nelle ultime ore Sony ha sorpreso tutto il mondo: la società ha finalmente cambiato idea, decidendo di permettere finalmente il cross-play su Fortnite tra PlayStation 4 e tutti gli altri dispositivi che attualmente hanno accolto il Battle Royale targato Epic Games, cioè Xbox One, Nintendo Switch, PC, dispositivi mobile iOS e android.
Sono finiti quindi i tempi bui in cui non potevate giocare su Fortnite con il vostro amico di scuola, solo perché lui aveva una PlayStation 4 e voi una Xbox One: una graditissima sorpresa da parte di Sony, in attesa dell'arrivo della Stagione 6 di Fortnite.
Ma come si fa ad attivare il cross-play di Fortnite tra PlayStation 4 e tutti gli altri dispositivi e console, ora che è finalmente disponibile? Non si tratta di una procedura particolarmente immediata, quindi ci pensiamo noi con una rapida guida a spiegarvi come fare.
Come abilitare il cross-play sul proprio account Fortnite
Se possedete più di una console oltre a PlayStation 4, il cross-player non verrà attivato di default sul vostro account: dovrete pensarci voi. Per prima cosa bisogna recarsi sulla pagina ufficiale di Epic Games, volendo anche attraverso il launcher che utilizzate normalmente su PC per giocare a Fortnite.
A questo punto eseguite l'accesso al vostro account Epic Games; se avete sempre giocato solo su PlayStation 4 probabilmente non ne possedete uno, ed è quindi arrivato il momento di crearlo da zero se volete sfruttare il cross-play tra PS4 e gli altri dispositivi.
Una volta creato ed eseguito l'accesso con il vostro account Epic Games, recatevi presso le "impostazioni", quindi selezionate la quinta opzione sulla scaletta a sinistra, cioè "account collegati". A questo punto scegliete le console attualmente in vostro possesso ed eseguite manualmente il log in attraverso le apposite voci, utilizzando di volta in volta i dati degli account PSN, Xbox Live, Nintendo Switch e via dicendo. Tranquilli, il sito di Epic Games è sicuro.
Una volta collegati gli account delle singole console al vostro account Epic Games, avete terminato la procedura: ora il cross-play è ufficialmente abilitato sul vostro profilo.