Nelle ultime ore una nuova, significativa polemica ha coinvolto un oggetto di gioco di Fortnite Capitolo 2: il deltaplano Dragacorno di Deadpool. Non solo è stato accusato di essere un oggetto pay to win, ma gli sviluppatori stessi hanno confermato i timori dei giocatori. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.
Il deltaplano Dragacorno è stato aggiunto su Fortnite Capitolo 2 nei primi giorni di aprile 2020, proposto in vendita nel set degli oggetti cosmetici di Deadpool. Il fatto è che gli oggetti dovrebbero essere per natura soltanto questo: belli da vedere, ma senza fornire vantaggi a livello di gameplay. Differente il caso di questo deltaplano, che a causa della sua animazione renderebbe chi lo usa molto difficile da vedere durante le fasi di volo, e di conseguenza più ostico da colpire.
Dopo lamentele e lamentele soprattutto da parte dei pro player, Epic Games ha rimosso il deltaplano dalla playlist competitiva (Arena), sostituendolo con uno di default. Gli sviluppatori hanno inoltre promesso di modificarlo definitivamente; tutti gli acquirenti potranno scegliere di ottenere un rimborso, per un certo periodo di tempo (anche se hanno esaurito i propri token/gettoni di rimborso su Fortnite).
Ecco un video che mostra il deltaplano Dragacorno in azione: avevate già fatto caso alle sue potenzialità impreviste a livello di gameplay?
Fortnite, deltaplano Dragacorno pay to win? Epic Games lo rimuove, modifica e rimborsa i giocatori
A quanto pare il deltaplano di Deadpool è un oggetto pay to win, fornisce vantaggi evidenti su Fortnite Capitolo 2: ecco perché verrà rimosso e modificato