0

Fortnite e Star Wars potrebbero incontrarsi in una nuova collaborazione

Stando a una nuova indiscrezione, Fortnite e Star Wars potrebbero presto avviare una collaborazione, con i personaggi di una galassia lontana lontana inseriti nel battle royale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/03/2025
La banana di Fortnite con la spada laser
Fortnite
Fortnite
Articoli News Video Immagini

Stando a una nuova indiscrezione, presto sarà attivata una collaborazione tra Fortnite e Star Wars. Sarebbe stata pianificata per la Stagione 3 del Capitolo 6. La Stagione 2 del Capitolo 6 di Fortnite termina il 2 maggio 2025.

A riportare la notizia è stato l'informatore FNBRintel su X, che ha spiegato anche i termini della collaborazione: sarà una mini-stagione della durata approssimativa di 30-35 giorni.

Jedi royale

L'aggiornamento includerà un nuovo Punto di Interesse (POI) basato sulla saga di Lucas, nuovi oggetti mitici, skin e altri contenuti ancora.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Loolo_Wrld, che ha già riportato diverse notizie relative a Fortnite dimostratesi attendibili, ha confermato la voce di corridoio sulla Stagione 3 di Star Wars, aggiungendo qualche dettaglio. I giocatori possono aspettarsi nuovi Boss, personaggi non giocanti, POI e tanti oggetti di Star Wars. Inoltre, il pass battaglia sembrerebbe includere 4-5 skin a tema.

Fortnite potrebbe dare vita a un crossover con Solo Leveling Fortnite potrebbe dare vita a un crossover con Solo Leveling

Naturalmente non c'è niente di confermato in via ufficiale, ma una collaborazione del genere non stupirebbe nessuno, visto che Fortnite e Star Wars collaborano dal 2019, con dei nuovi contenuti a tema che vengono aggiunti ogni anno, in occasione del giorno di Star Wars (il 4 maggio). Alcuni dei personaggi più popolari del franchise, come il Mandaloriano, Darth Vader, Han Solo e molti altri, sono già stati introdotti nel gioco.

L'anno scorso abbiamo visto l'arrivo di personaggi come Chewbecca, Luke Dagobah, Lando Calrissian e AWR Trooper. La collaborazione si è estesa a diverse modalità, tra le quali Battle Royale, LEGO Fortnite, Fortnite Festival e Rocket Racing. Vedremo cosa accadrà quest'anno.