1

Fortnite: l'emote di Wolverine cancella gli oggetti, l'allarme da Epic Games

Un grave problema dell'emote di Wolverine su Fortnite sta causando la perdita di oggetti da parte dei giocatori: fate molta attenzione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/10/2020

Siamo sicuri che nel momento in cui scriviamo avrete già sbloccato la skin di Wolverine. Il punto, tuttavia è proprio questo: fate molta attenzione nell'utilizzare la sua emote integrata, perché cancella gli oggetti di gioco. Un problema molto grave, sul quale bisogna ragionare: lo faremo in questo articolo.

La skin di Wolverine possiede su Fortnite un'emote esclusiva, che è possibile utilizzare sia su Fortnite Salva il Mondo sia su Fortnite Battaglia Reale per estrarre e ritrarre gli artigli dell'eroe Marvel in questione. Ciò comporta l'utilizzo di un piccone a tema speciale, ma qualcosa non sta funzionando a dovere: da qui prima l'allarme dei giocatori, e poi anche quello degli sviluppatori di Epic Games.

Usando questa emote è probabile che i vostri oggetti di gioco vengano cancellati irreparabilmente: sia su Salva il Mondo, dove dovrete craftarli nuovamente da zero (e se non avete più risorse?) sia su Battaglia Reale. Qui, anzi, il glitch potrebbe causare la vostra sconfitta in partita: immaginate perdere la vostra unica arma nell'inventario a causa dell'emote "Snikt!".

Perché vi stiamo parlando di questo problema, tutto sommato individuato già qualche giorno fa? Presto detto: Epic Games non è ancora riuscita a risolverlo, e dunque sta attualmente causando ancora problemi ai giocatori! Fate attenzione.

Nota: il messaggio di Epic Games si riferisce solo a Salva il Mondo, ma il video che vi abbiamo riportato mostra i suoi effetti deleteri anche su Battaglia Reale. Meglio farsi gli affari propri, insomma, finché non verrà risolto.