13

Fortnite: giocatore mangia una giftcard PlayStation 4 per protestare contro Epic Games

Non è uno scherzo: un giocatore di Fortnite ha mangiato in diretta una giftcard per PlayStation 4, in segno di protesta contro Epic Games, ecco il motivo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/08/2019

L'utente Reddit AuraxisKnight, un ragazzino, non è andato per il sottile. Aveva promesso che, se Epic Games avesse mai aggiunto su Fortnite un'area dove fosse impossibile costruire, avrebbe mangiato una giftcard per PlayStation 4. Detto fatto.

Con il recente Aggiornamento Contenuto 10, per qualche strano motivo Epic Games ha aggiunto su Fortnite Battaglia Reale proprio una nuova area di gioco in cui, per motivi legati al gameplay e scelte consapevoli da parte degli sviluppatori, i giocatori non possono costruire. Esatto, in un gioco come Fortnite in cui costruire è parte integrante del gameplay, Epic Games ha deciso di punto in bianco che nella nuova città di Pinnacoli del Far West le costruzioni non vanno di moda. La mente di AuraxisKnight non ha retto, e il giocatore (come promesso) ha mangiato la giftcard, nello specifico una tessera per PlayStation Plus.

Gli utenti hanno apprezzato il suo gesto, perché il ragazzo ha così mantenuto la sua promessa. Trovate il video qui di seguito. In questa storia, tuttavia, quasi tutto è sbagliato: la Stagione 10 di Fortnite ha ricevuto molte critiche, prima con il mecha troppo potente e poi con la città di Pinnacoli del Far West dove non è possibile costruire; inoltre un videogiocatore, ancora una volta, torna a compiere un gesto stupido che rischia di gettare discredito sull'intera categoria. Protestare contro Epic Games è certamente un diritto, ma sono le modalità a fare la differenza.

As promised, me eating a PlayStation giftcard because epic added a no build zone from r/FortniteCompetitive