1

Pokémon GO e Android Q: supporto disponibile con l'ultimo aggiornamento

Finalmente Pokémon GO supporta ufficialmente Android Q grazie all'ultimo aggiornamento di Niantic Labs: ecco come tornare a giocare.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/08/2019

Fino a questo momento Pokémon GO non era compatibile con Android Q, il più recente sistema operativo per smartphone android targato Google. I giocatori di Pokémon GO che avevano installato le varie beta su Android Q sul proprio dispositivo, quindi, non potevano più giocare: la situazione per fortuna è stata finalmente risolta.

Grazie al nuovo aggiornamento di Pokémon GO, il titolo di Niantic Labs supporta ufficialmente Android Q. Dimenticatevi dei continui crash e dell'impossibilità di accedere con la beta 5 di Android Q sul vostro smartphone android: basterà mettere in download Pokémon GO nella sua versione più recente, cioè la 0.151.0, per poter tornare a giocare. Quest'ultima non è ancora disponibile sul Google Play Store nel momento in cui scriviamo, ma è sufficiente trovare in rete una APK sicura e metterla in download, oppure attendere i prossimi giorni.

La sesta beta finale di Android Q è stata rilasciata proprio nelle ultime ore, mentre Pokémon GO continua a proporre nuovi eventi a ritmo serrato, per i giocatori di tutto il mondo. Per esempio a settembre 2019 si terrà un nuovo Pokémon GO Community Day dedicato a Turtwig.