64

Fortnite, presto i giocatori PlayStation 4 con mouse e tastiera saranno separati da quelli con controller

Novità in arrivo per il matchmaking di Fortnite su console: i giocatori con mouse e tastiera verranno separati da quelli con il solo controller

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/08/2018

Fortnite, il Battle Royale più famoso di sempre, nel momento in cui scriviamo è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS, mentre la versione android è in arrivo. Su console, sopratutto su PlayStation 4, i giocatori possono decidere di giocare o con mouse e tastiera oppure con il classico controller.

Le cose però stanno per cambiare: Epic Games punta ad un'esperienza il più equilibrata possibile e alle pari opportunità. Per questo motivo, i giocatori di Fortnite su console che utilizzano mouse e tastiera stanno per essere separati da chi gioca con controller: lo ha dichiarato Nahan Mooney, community manager di Epic Games.

Non è chiaro come farà Epic Games ad individuare i dispositivi collegati su console, ma evidentemente sarà in grado di associare tra loro giocatori con mouse e tastiera di Fortnite e poi a parte quelli con il controller; tra l'altro stando ai risultati di una delle ultime competizioni di Fortnite, i giocatori su console sembrano anche più bravi di quelli su PC.

Fortnite Coniglio Mastino