3

Fortnite Mobile ritarda negli USA: la revisione Apple sta chiedendo un tempo sospettosamente lungo

Fortnite Mobile deve tornare su iOS, ma la revisione di Apple sta chiedendo un tempo sospettosamente lungo e l'editore ha dovuto far ripartire il processo per poter aggiornare il videogioco.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   15/05/2025
Un personaggio di Fortnite
Fortnite
Fortnite
Articoli News Video Immagini

Pare che la situazione tra Epic Games e Apple non sia ancora realmente risolta. Fortnite Mobile sta per tornare su iOS negli USA, ma ci sono problemi con la revisione dell'app e quindi l'editore del battle royale deve ripartire da capo.

Il ritorno dello sparatutto online era previsto per la scorsa settimana, con una prima versione inviata per la revisione ad Apple il 9 maggio. Questa revisione ha richiesto però più tempo del previsto e quindi Epic Games ha dovuto far ripartire tutto da capo inviando una nuova versione.

I dettagli noti di Fortnite su iOS

Il CEO di Epic Games ha infatti spiegato che i nuovi contenuti di Fortnite devono essere pubblicati in contemporanea su tutte le piattaforme, quindi la versione precedentemente inviata ad Apple per la revisione è stata tolta e sostituita con una nuova perché non è più quella corretta, visto che domani arriverà un nuovo aggiornamento.

Fortnite: Battaglia Galattica si mostra con due trailer ad alto tasso di Star Wars Fortnite: Battaglia Galattica si mostra con due trailer ad alto tasso di Star Wars

Apple afferma che il 90% delle app inviate per la revisione viene controllata entro 24 ore ed è quindi strano che Fortnite dopo giorni e giorni non abbia ricevuto il via libera. Ora tutto il processo è ripartito da capo. Un utente ha chiesto al CEO di Epic Games perché non abbiano calcolato meglio i tempi, al che il dirigente ha risposto che ci si aspetta che una piattaforma lavori per supportare gli sviluppatori di app e che non è possibile gestire un'applicazione in continua evoluzione come Fortnite se il detentore della piattaforma ostruisce i lavori.

Ovviamente viene da pensare che Apple stia trovando modi per rendere la vita difficile a Epic Games, visti i loro trascorsi, ma non possiamo affermarlo realmente.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Non possiamo sapere quanto tempo ci vorrà ancora per vedere Fortnite di nuovo su iOS negli USA.