5

Fortnite x Dragon Ball: dettagli su incarichi, ricompense, skin e modifiche al gameplay

Epic Games ha svelato i dettagli sull'evento crossover tra Fortnite e Dragon Ball che avrà inizio oggi su tutte le piattaforme.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/08/2022

Oggi Epic Games ha svelato i dettagli sul nuovo evento a tema Dragon Ball di Fortnite, con il quale i giocatori potranno affrontarsi nell'Isola della Battaglia Reale nei panni di Goku e compagni. Il crossover include tanti elementi interessanti, come incarichi con ricompense speciali, una nuova zona della mappa che risulterà molto familiare ai fan dell'opera di Akira Toriyama e molto altro ancora.

Con il crossover arrivare la nuova scheda "Potenza scatenata" con tanti incarichi e oggetti a tema Dragon Ball da sbloccare entro il 30 agosto 2022.

Mano a mano che completerete le sette serie di incarichi proposti otterrete le iconiche Sfere del Drago e migliorerete il vostro "Livello Potenza", sbloccando ricompense come il dorso decorativo "Radar cercasfere", emote, spray e livelli del Pass Battaglia. Una volta ottenute tutte e sette le sfere riceverete anche il deltaplano di Shenron.

Ovviamente ci saranno novità anche per il Negozio di Fortnite, dove i giocatori potranno acquistare le skin di Goku e Vegeta (che includono le varianti con le trasformazioni in Super Saiyan e Super Saiyan Blu) e l'emote di caricamento, che permettono di trasformare i personaggi. A loro si aggiungono anche Bulma e Beerus.

Non mancano poi un gran numero di oggetti di personalizzazione a tema Dragon Ball, come il dorso decorativo "Carapace dell'Eremita della Tartaruga", il deltaplano "Nuvola d'Oro" e l'emote "Fusione".

Se ancora non lo avete fatto vi consigliamo assolutamente di vedere il trailer ufficiale dell'evento Fortnite x Dragon Ball, dove potrete ammirare le skin dei personaggi e le loro emote speciali, inclusa la trasformazione in Super Saiyan e la Fusione.

Fortnite, la nuova scheda con gli incarichi a tema Dragon Ball
Fortnite, la nuova scheda con gli incarichi a tema Dragon Ball

Un'altra caratteristica del crossover di Fortnite x Dragon Ball è rappresentata dalle Bacheche Versus, che sostituiscono quelle delle taglie. Interagendo con una bacheca sull'isola verrà scelto un avversario e comparirete entrambi sulle rispettive mappe. A quel punto avrete solo cinque minuti per sconfiggere il vostro avversario.

Il post di Epic Games parla anche degli oggetti a tempo limitato Onda energetica e Nuvola d'Oro e come influenzeranno il gameplay di Fortnite. Nel corso delle partite, cadranno dal cielo i rifornimenti della Capsule Corp che includono i due oggetti sopracitati. L'Onda Energetica permette di lanciare un raggio devastante mentre la Nuova d'Oro permette di volare attraverso l'isola. Il numero di capsule aumenta man mano che il cerchio della Tempesta si restringe. Inutile dire che queste due aggiunte promettono di alterare sensibilmente gli equilibri del gameplay di Fortnite.

Nella mappa di Fortnite inoltre apparirà la Kame House di Dragon Ball. Qui troverete Bulma, pronta a vendere oggetti molto potenti in cambio di lingotti. Dal 19 agosto inoltre saranno disponibili delle sfide a tempo, che includono un percorso ad anelli al Tempio del dio, prove culinarie a casa di Goku e una gara a ostacoli nella Stanza dello Spirito e del tempo.

Non è finita qui: fino al 17 settembre i giocatori di Fortnite potranno salire a bordo di una nave da crociera e guardare alcuni episodi dell'anime di Dragon Ball Super tramite un maxi-schermo, attraverso dei codici isola (ancora da annunciare, li troverete qui nei prossimi giorni).

I giocatori più competitivi poi potranno sfidarsi nel Torneo del Potere di Fortnite a partire dal 18 agosto 2022 tramite la playlist competitiva. Si tratta di un torneo a coppie che permette di vincere i seguenti premi:

  • Migliore 50% nella classifica principale: emoticon Vegeta infuriato
  • 8 punti guadagnati nella classifica principale: icona stendardo Ideogramma di Goku
  • 3 punti guadagnati dalle eliminazioni con un'Onda energetica: spray Beerus che mangia