61

Forza Motorsport: l'Update 5 aggiunge il circuito Nürburgring Nordschleife e altro

Forza Motorsport si aggiorna con l'arrivo del sostanzioso Update 5, che aggiunge il circuito Nürburgring Nordschleife e altro.

Forza Motorsport: l'Update 5 aggiunge il circuito Nürburgring Nordschleife e altro
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2024

Continua l'evoluzione ed espansione di Forza Motorsport, che si arricchirà con l'Update 5 anche del Nürburgring Nordschleife, storico circuito tedesco che è stato presentato in via ufficiale durante il Forza Monthly di gennaio, andato in scena nelle ore scorse, e verrà dunque messo a disposizione con l'aggiornamento di febbraio 2024.

Continuando dunque con gli aggiornamenti maggiori a cadenza mensile, solitamente accompagnati da un nuovo tracciato come contenuti aggiuntivo gratuito, l'Update 5 porterà dunque questo pezzo di storia del motorsport nella sua versione più nota e impegnativa.

Il Nürburgring Nordschleife è un lungo tracciato da 20,8 chilometri che da anni mette alla prova i piloti di tutto il mondo.

Caratterizzato da numerose curve impegnative, rettilinei e un dislivello totale di circa 300 metri, il circuito rappresenta un test importante per la velocità, la precisione e anche la resistenza dei giocatori di Forza Motorsport.

Tante correzioni e miglioramenti con l'Update 5

Forza Motorsport, l'Aston Martin Valkyrie
Forza Motorsport, l'Aston Martin Valkyrie

All'interno del video del recente Forza Monthly è possibile vedere alcune sezioni di corsa a bordo di una Mercedes AMD ONE, che ha già dimostrato grandi cose proprio all'interno di questo scenario.

Il Nürburgring Nordschleife verrà aggiunto al single player e alle modalità multiplayer di Forza Motorsport, come Carriera, Free Play, Multiplayer privato, Rivals Time Attack e altri, ma l'Update 5 porterà anche tante altre novità al gioco.

Numerose correzioni puntano a migliorare la grafica e l'intelligenza artificiale in gara, oltre a incrementare la stabilità riducendo gli stutter e rendendo il gioco più fluido. Potete trovare la lunga lista di correzioni e aggiustamenti a questo indirizzo sul post ufficiale del blog, all'interno del percorso di miglioramento già annunciato da Turn 10 per il 2024 e incentrato soprattutto su progressione, IA e regolamenti di gara.

Nelle settimane scorse abbiamo visto arrivare l'Update 4, che ha aggiunto il circuito di Daytona e altre novità.