4

Frostpunk 2 è stato rinviato, ecco la nuova data di uscita su PC e Game Pass

Frostpunk 2 arriverà su PC e Game Pass con alcuni mesi di ritardo rispetto alla tabella di marcia: gli sviluppatori di 11 bit studios hanno deciso di rinviare la data di uscita del gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/06/2024
Un personaggio di Frostpunk 2
Frostpunk 2
Frostpunk 2
Articoli News Video Immagini

Come un fulmine a ciel sereno, il team di 11 bit studios ha annunciato il rinvio di Frostpunk 2. Non arriverà più il 25 luglio come precedentemente indicato, con la nuova data di uscita programmata per il 20 settembre 2024 su PC e Game Pass, con le versioni console a seguire.

L'annuncio è stato accompagnato da un lungo post degli sviluppatori, dove hanno parlato dei motivi che hanno portato a questa importante decisione. In particolare affermano che, nonostante gli ottimi feedback dai giocatori che hanno provato la beta, alcune delle critiche mosse dagli utenti e delle funzionalità che il team vuole aggiungere richiedono del tempo extra, da qui la scelta di spostare l'uscita di un paio di mesi.

Le parole di 11 bit studios sul rinvio di Frostpunk 2 e le novità in programma

"Poco più di due mesi fa avete avuto la possibilità di giocare alla beta e apprezziamo molto il feedback che avete condiviso con noi. Le vostre osservazioni, insieme alle funzionalità arretrate su cui stavamo già lavorando, ci hanno fatto capire che possiamo dare priorità alle cose in modo migliore per garantirvi la migliore esperienza possibile al momento del lancio", recita il comunicato dello studio

La nostra città in Frostpunk 2
La nostra città in Frostpunk 2

"Per farlo bene, abbiamo bisogno di più tempo per completare lo sviluppo di Frostpunk 2. Ecco perché abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la sua uscita al 20 settembre 2024. Sappiamo che questa non è la notizia che volevate sentire. Tuttavia, crediamo che queste funzionalità aggiuntive siano qualcosa che meritate di vedere nel gioco fin dal primo giorno, non in una patch aggiunta dopo la pubblicazione."

Come accennato in precedenza, la notizia è stata accompagnata dai dettagli su una serie di modifiche che gli sviluppatori apporteranno a Frostpunk 2 sulla base dei feedback dei giocatori con l'obiettivo di rendere il gameplay più profondo e appagante. Tra queste troviamo una gestione più profonda e flessibile della forza lavoro, nuove risorse per espandere la città e sostenere la sua economia, la possibilità di ricostruire i distretti, modifiche al comportamento delle fazioni, e una serie di cambiamenti all'interfaccia di gioco e l'user experience. Trovate tutti i dettagli su Steam a questo indirizzo.