31

GameStop e Immutable X insieme per un marketplace NFT da 100 milioni di dollari

GameStop e Immutable X hanno annunciato una collaborazione al fine di creare un marketplace dedicato agli NFT, con 100 milioni di dollari per chi ne realizzerà i contenuti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2022

GameStop e Immutable X hanno annunciato una collaborazione mirata alla creazione di un marketplace dedicato agli NFT che potrà contare su di un fondo da 100 milioni di dollari destinato agli sviluppatori che ne realizzeranno i contenuti.

Di recente Electronic Arts ha fatto marcia indietro sugli NFT, mentre Nintendo si è detta interessata, ma in generale l'argomento è controverso e non manca ogni volta di suscitare reazioni piuttosto critiche da parte dell'utenza.

GameStop ha dichiarato che utilizzare il protocollo di Immutable X consentirà una produzione più rapida, conveniente ed ecosostenibile di NFT tramite questo marketplace, che verrà lanciato e messo a disposizione di sviluppatori focalizzati su questo tipo di progetti.

NFT
NFT

La piattaforma utilizza infatti una tecnologia in grado di garantire sicurezza e trasparenza delle transazioni, nonché un impatto ambientale estremamente ridotto grazie allo sfruttamento di un ambiente di sviluppo carbon-neutral.

"L'industria del gaming è più importante di musica e film combinate, ma il tempo e il valore che vengono investiti dai giocatori non possono essere trasformati in effettivo valore economico", ha dichiarato Robbie Feguson, co-fondatore di Immutable.

"GameStop, in collaborazione con Immutable, ha il potenziale per cambiare questa narrazione e dar vita a una vera economia in-game basata sul possesso di oggetti che doni valore al tempo investito dagli utenti."