1

GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata, sveliamo 2 nuove carte in esclusiva

Nell'attesa che la nuova espansione del GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata, arrivi nei negozi vi presentiamo 2 carte in esclusiva.

GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata, sveliamo 2 nuove carte in esclusiva
NOTIZIA di Luca Forte   —   04/07/2023

I lavori sul Gioco di Carte Collezionabile di Pokémon non si fermano: in attesa dell'espansione Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata, vi presentiamo 2 nuove carte in esclusiva: parliamo di Magnezone e Pawmot-ex. Questa nuova espansione, in arrivo l'11 di agosto, aggiungerà più di 190 carte, diversi Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso dall'aspetto cristallino, incluso un Charizard-ex di tipo Oscurità, un Tyranitar, un Eiscue e un Vespiquen di un tipo diverso dal solito, 15 nuove carte allenatore e decine di carte Pokémon e Allenatore con illustrazioni speciali.

Tra queste, come detto, vi presentiamo in anteprima due novità:

Magnezone

GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata: Magnezone
GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata: Magnezone

Magnezone è un pokémon di Fase 2, si evolve da Magneton, da 170 Punti Salute. Oltre a un utilissima Repulsione Magnetica, una mossa da solo un'energia elettro che infligge 50 danno e può spostare il pokémon attivo avversario in panchina, può contare anche su Tuono.

In questo caso si tratta di una mossa da 3 energie (una elettro e due di altro colore) che infligge 180 danni. Attenzione perchè anche Magnezone viene colpito da Tuono, subendo 30 danni.

Pawmot-ex

Il carinissimo Pawmot-ex è un pokémon di fase 2 che si evolve da Pawmo. Ha ben 300 Punti Salute e due mosse piuttosto interessanti. Dinamocalcio infligge 60 danni e costa una sola energia elettrica.

Colposaetta richiede 2 energie elettriche e infligge ben 220 danni a uno dei pokémon avversari. Non importa che sia schierato o in panchina. A bilanciare questa mossa c'è la necessità di scartare due energie ogni volta che si esegue questo colpo. Oltre, ovviamente, alla possibilità di prendere due carte premio ogni volta che un pokémon ex viene sconfitto.