120

Genshin Impact è un successo incredibile, ecco quanti giocatori lo hanno scaricato

Genshin Impact attualmente è già un successo incredibile, con milioni e milioni di download: qualche informazione in più sul numero di giocatori.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/10/2020

Genshin Impact, forse lo avrete già intuito anche grazie agli articoli che gli abbiamo dedicato, è un successo incredibile. Il titolo di miHoYo ha letteralmente invaso l'occidente, guadagnando nel giro di poche settimane milioni e milioni di giocatori.

Già, ecco una bella domanda: quanti giocatori lo hanno scaricato, fino a questo momento? Bisogna tenere conto del fatto che il titolo è attualmente disponibile su PlayStation 4, PC, dispositivi Android e dispositivi iOS, sempre in forma gratuita. Inoltre, 21,3 milioni di giocatori avevano già effettuato la pre-registrazione al titolo prima ancora del suo lancio sul mercato.

Durante la prima settimana dell'arrivo di Genshin Impact su PC, PlayStation 4 e mobile, invece, sono stati registrati 17 milioni di download in totale; nel frattempo le visualizzazioni complessive su Twitch hanno superato quelle di Fortnite Battaglia Reale. Ciò ha ovviamente spinto gli sviluppatori a ringraziare tutti i propri giocatori, come ricordiamo con questo tweet.

Non è tutto: ad oggi si contano oltre 5 milioni di giocatori solo su PlayStation 4; e, ammettendo che ogni download corrisponda ad una persona che abbia giocato almeno una volta a Genshin Impact, il titolo avrebbe poi ottenuto un totale di altri 12 milioni di giocatori tra PC e mobile (Android e iOS).

Questi numeri rendono l'idea di quanto sia attualmente affollato il videogioco in questione, un free to play open world dal contesto fantasy medievale. Si tratta tra l'altro della produzione cinese con il miglior lancio di sempre in occidente. E voi, ci state già giocando? Avete letto la nostra recensione di Genshin Impact?