Come segnalato da Genki, la Taiwan Entertainment Software Rating Information (TESRI) ha aggiunto al proprio database la classificazione di Ghost of Yotei, il che suggerisce che l'annuncio della data di uscita della nuova esclusiva PS5 di Sucker Punch potrebbe essere relativamente vicino.
Infatti, questa operazione è un passaggio obbligatorio prima della pubblicazione e avviene quando lo sviluppo di un gioco è terminato o è molto vicino alla conclusione. In passato abbiamo visto molti casi di giochi arrivati nei negozi o presentati al grande pubblico poche settimane o mesi dopo essere stati valutati da enti simili.
Presto uno State of Play o un PlayStation Showcase?
Per quanto riguarda Ghost of Yotei nello specifico, sappiamo già che il gioco arriverà in esclusiva su PS5 durante il corso del 2025, ma per il momento non è stata ancora indicata una data di uscita precisa. La classificazione del TESRI potrebbe aver anticipato un annuncio in programma per un nuovo State of Play o un PlayStation Showcase.
A ogni modo, è improbabile che il gioco arrivi nei negozi prima dell'estate, considerando che il 26 giugno è fissato il lancio di Death Stranding 2: On the Beach e prima di questa data mancherebbe il tempo necessario per pubblicizzare il titolo a dovere e potrebbe oscurare più del necessario Days Gone Remastered. D'altro canto è plausibile anche che Sony voglia evitare il periodo autunnale e il lancio di GTA 6. Ovviamente, siamo nel reame delle ipotesi e delle speculazioni, non ci resta che attendere novità direttamente da fonti ufficiali.