13

Ghost of Yotei, Death Stranding 2 e "grandi first e third party" in uscita nel prossimo anno fiscale, per Sony

Il presidente di Sony, Hiroki Totoki, ha confermato che ci sono grandi giochi in arrivo nel corso del prossimo anno fiscale, tra i quali Ghost of Yotei e Death Stranding 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2025
La protagonista di Ghost of Yotei
Death Stranding 2: On the Beach
Death Stranding 2: On the Beach
News Video Immagini

In molti si aspettavano di vedere Ghost of Yotei e Death Stranding 2: On the Beach nel corso dello State of Play di ieri sera, ma nessuno dei due si è fatto vedere: in ogni caso, Sony ha ribadito che entrambi sono previsti arrivare nel corso del prossimo anno fiscale, ovvero nel periodo tra aprile 2025 e marzo 2026, con grandi aspettative della compagnia per quanto riguarda giochi in arrivo e profitti.

In effetti, il fatto che Death Stranding 2: On the Beach non potesse essere presente all'evento è emerso in maniera piuttosto chiara dall'annuncio del suo evento di presentazione dedicato in arrivo a marzo, cosa che peraltro indica che la data di uscita precisa potrebbe essere annunciata proprio in tale occasione.

A commento dei risultati finanziari di Sony, che hanno visto ottime vendite nell'ultimo trimestre per quanto riguarda PS5, il presidente della compagnia, Hiroki Totoki, ha ribadito che per il prossimo anno fiscale, che è in partenza tra un paio di mesi, ci sono già ottime prospettive.

Grandi uscite in arrivo su PS5

In effetti, lo State of Play è stato decisamente leggero in termini di esclusive e giochi first party, per usare un eufemismo, ma ci sono comunque uscite di grosso calibro previste nel corso del 2025.

La slide sulle nuove uscite di Sony
La slide sulle nuove uscite di Sony

Totoki ha ribadito che per il prossimo anno fiscale ci sono "giochi first party e third party" di grosso calibro, tra i quali spiccano ovviamente Ghost of Yotei e Death Stranding 2, entrambi previsti dunque nel periodo compreso tra aprile 2025 e marzo 2026, in attesa di comunicazioni più precise sulle date di uscita.

"Ci aspettiamo dei giochi molto importanti in uscita", ha aggiunto Totoki, "Dunque abbiamo delle grandi aspettative per quanto riguarda i risultati del prossimo anno fiscale". Questi risentiranno positivamente anche dell'uscita di un gioco come GTA 6 probabilmente, che potrebbe spingere ulteriormente le vendite di PS5.