Il nuovo trailer di Assassin's Creed Shadows ci introduce al Giappone feudale, un'ambientazione tanto richiesta da parte dei fan della serie Ubisoft, che finalmente sono stati accontentati: a partire dal prossimo 15 novembre potranno esplorare questo meraviglioso scenario.
Gli imponenti castelli, con le loro peculiari architetture, si alternano a corsi d'acqua, villaggi pieni di vita, valli sconfinate, foreste di bambù, altissime pagode, magnifici templi e portali torii che danno sull'acqua, nell'ambito di una carrellata senza dubbio molto suggestiva.
Trattandosi di un'esperienza anche stavolta open world, Assassin's Creed Shadow ci permetterà di esplorare tutti questi luoghi a piedi o a cavallo, arrampicarci sulle strutture più alte per l'immancabile sincronizzazione e ovviamente interagire con vari personaggi.
La via dell'Assassino
Giorni fa sono stati rivelati alcuni degli scenari che potremo visitare durante la campagna di Assassin's Creed Shadows, che come detto includono numerosi castelli e posti dal grande valore storico e culturale, vedi ad esempio il Cimitero di Okunoin.
Il Giappone feudale sarà dunque uno dei protagonisti principali dell'avventura, in cui seguiremo le vicende di Yasuke e Naoe: lui un samurai di origine africana, potente e inarrestabile; lei una shinobi mossa dalla vendetta, silenziosa e letale.
Nel gioco sarà possibile passare in qualsiasi momento da un personaggio all'altro, optando dunque per approcci all'azione completamente diversi: da una parte gli scontri frontali, dall'altra le infiltrazioni silenziose all'interno degli insediamenti nemici.
Durante il Summer Game Fest abbiamo avuto modo di vedere in anteprima Assassin's Creed Shadows: date un'occhiata all'articolo per scoprire le nostre sensazioni circa questo nuovo episodio della serie Ubisoft.