131

God of War: il creatore non è soddisfatto del nuovo Kratos, non è fedele al personaggio

God of War è un successo ma il creatore della saga originale non ne è soddisfatto perché Kratos non è fedele al personaggio originale. Ecco le sue parole

God of War: il creatore non è soddisfatto del nuovo Kratos, non è fedele al personaggio
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/12/2023

God of War e God of War Ragnarok sono grandi giochi apprezzati da pubblico e critica. Non tutti li amano, ovviamente, e tra questi vi è il creatore stesso della saga. Parliamo ovviamente di David Jaffe, non più coinvolto con God of War, Santa Monica Studio e Sony PlayStation. Tramite il proprio canale YouTube, Jaffe ha commentato la più recente versione di Kratos, affermando in breve che non ne è soddisfatto.

Il problema non è la qualità della storia o i temi scelti, ma il fatto che questi vengano applicati a un personaggio come Kratos, che originariamente era molto diverso. All'interno dell'esempio Jaffe cita anche il più recente Indiana Jones.

Jaffe spiega: "Non voglio offendere, ma se state per costruire una nuova IP o un personaggio all'interno della storia di God of War e quel personaggio sta lottando o affrontando i problemi che molti di voi, ragazzi che sono diventati grandi e ragazze dello studio, hanno affrontato, è meraviglioso."

"Ma non prendete il personaggio di Kratos o di Indiana Jones e dite: "Sapete una cosa? Sono Steven Spielberg, ora sono più vecchio e mi piace molto la famiglia e voglio raccontare storie di padri, figli e Dio."

"No. Vaffanculo. Non è questo il personaggio, che sia Indiana o che sia il maledetto Kratos."

"Ok? Smettila e basta. Sai, ho capito. Non lo so. È solo che... È solo che qualcuno deve essere in grado di dire a queste persone di no, a volte".

Voi che ne pensate? Siete d'accordo con Jaffe?

Indipendentemente da tutto, noi vi ricordiamo che l'epopea di Kratos si conclude con un DLC imperdibile (e gratuito).