9

God of War: il director dell'originale potrebbe chiudere con lo sviluppo

David Jaffe, director di God of War e Twisted Metal, non sa se svilupperà ancora un altro videogioco, in ogni caso ha chiuso con le produzioni tripla A

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2018

David Jaffe non è riuscito a dare alla sua carriera un prosieguo all'altezza dei precedenti in Santa Monica dopo la sua uscita da Sony, ma si tratta pur sempre del director responsabile dell'originale God of War e di Twisted Metal e una sua uscita di scena dallo sviluppo videoludico farebbe scalpore.

Eppure, questa è ora una possibilità concreta, considerando quanto ha riferito Jaffe di recente a Colin Moriarty, svelando di non sapere se svilupperà altri giochi o no. "Per quanto riguarda il creare un altro gioco o no, al momento non lo so", ha affermato Jaffe, "Non ho alcun piano al momento e non ho nemmeno alcuna ambizione per adesso. Se dovessi pensare di fare un altro gioco sarebbe difficile pensare che abbia qualcosa a che fare con il tipo di cose che ho fatto in passato. Se guardate a quello che sta facendo Sony ora è incredibile, ho una ossessione per Spider-Man in questo momento, ma quello che fanno adesso è molto diverso dal tipo di cose con cui sono in sintonia al momento".

Jaffe ha spiegato di essere più attirato dal retrogaming o dai titoli provenienti da produzioni piccole e dotate di caratteristiche peculiari, sostenendo di aver "chiuso" con lo sviluppo di giochi tripla A. Il suo ultimo progetto è stato Drawn to Death, uno sparatutto basato su un concept interessante ma che non è riuscito in pieno, come emerso dalla recensione di Tommaso Valentini, e dopo questo il team indie The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency ha chiuso i battenti.