57

God of War, rivelato il prototipo del primo boss fight

Denny Yeh, senior staff combat designer presso Santa Monica Studio, ha rivelato gli studi dietro il primo boss fight di God of War

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/08/2018

God of War può contare su di una serie di nemici affascinanti, e il primo boss fight vede Kratos affrontare un misterioso straniero venuto a cercarlo. Ma com'è stato pensato quello scontro? Ce lo rivela Denny Yeh, senior staff combat designer presso Santa Monica Studio.

"Sapevamo di dover creare qualcosa di epico, come nei precedenti episodi di God of War, dunque per sorprendere gli utenti abbiamo pensato che il primo boss fight sarebbe stato contro un semplice uomo, peraltro più basso di Kratos. Sarebbe stata senz'altro una grande sfida per il team", ha scritto Yeh.

Per conferire allo Straniero un'aria più minacciosa, gli sviluppatori hanno fatto ampio uso di visuali molto ravvicinate, anche per enfatizzare gli effetti di ogni singolo colpo. L'animatore Fabian Johnston ha curato questa sequenza con alcuni movimenti preliminari, ma ci si è concentrati anche sull'interazione con lo scenario, la cui distruzione avrebbe conferito maggiore risalto allo scontro.

Durante la lavorazione ci si è resi conto che colpire un avversario più piccolo di Kratos dava delle soddisfazioni nel momento in cui lo si poteva proiettare lontano con ogni colpo ben assestato. Il concept artist Stephen Oakley ha realizzato in tal senso degli artwork in grado di fornire ulteriori idee circa lo sviluppo del boss fight.

A quel punto, sulla base di un documento redatto da Yeh, si è proceduto a mettere il tutto insieme per il prototipo che vedete in testa alla notizia, che poi è stato rifinito e migliorato per la versione finale di God of War.