107

God of War: Ragnarok: mese d'uscita svelato da Bloomberg, forse l'annuncio entro fine giugno

Stando a Bloomberg, God of War: Ragnarok avrebbe già un mese d'uscita fissato nel 2022, quindi non rischierebbe un rinvio al 2023, e sarebbe annunciato entro la fine di giugno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2022

God of War: Ragnarok uscirà a novembre 2022, almeno stando a Jason Schreier di Bloomberg, che di solito non è prono a riportare voci di corridoio non verificate. Schreier ha anche scritto che Sony vorrebbe annunciare la data d'uscita entro la fine di giugno, anche se non c'è ancora certezza in merito.

God of War: Ragnarok potrebbe uscire a novembre 2022
God of War: Ragnarok potrebbe uscire a novembre 2022

Schreier ha dichiarato di aver consultato tre diverse fonti prima di riportare la notizia, considerate tutte attendibili e a conoscenza dei fatti di Sony Santa Monica e del mondo PlayStation. Questo non significa che ci troviamo di fronte a una conferma, ma solo a voci di corridoio molto solide che parlano di novembre 2022 come mese d'uscita del gioco.

Lo stesso Schreier ci tiene a ricordare che nell'industria dei videogiochi le date d'uscita non sono mai scritte sulla pietra, o con l'inchiostro (verrebbe da fare una battuta), perché rischiano di saltare per molti motivi differenti.

Detto questo, la data d'uscita di God of War: Ragnarok rimane un mistero. Sony ha annunciato il gioco per il 2022 e non ha mai parlato di rinvii, quindi ancora si può parlare tranquillamente di pubblicazione su PS5 e PS4 entro la fine dell'anno corrente. Staremo a vedere se novembre sarà il mese giusto.