5

God of War Ragnarok: Valhalla, un video diario parla del ritorno ai miti greci

Sony e Santa Monica Studio hanno pubblicato un interessante dietro le quinte dedicato a God of War Ragnarok: Valhalla e al ritorno ai miti greci.

God of War Ragnarok: Valhalla, un video diario parla del ritorno ai miti greci
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/03/2024

I miti greci hanno fatto il proprio ritorno in God of War Ragnarok: Valhalla, la straordinaria espansione in stile roguelike realizzata da Santa Monica Studio, che ha pubblicato un video diario in cui affronta la questione. Attenzione: potrebbero esserci degli spoiler.

Ricco di riferimenti all'originale God of War 2 e non solo, Valhalla gioca sul piano narrativo con l'idea del soft reboot e con il glorioso passato del franchise, che si manifesta durante l'ultima missione di Kratos in modi che non vogliamo anticiparvi.

Nel video, i co-director dell'espansione, Bruno Velazquez e Mihir Sheth, parlano proprio di questi riferimenti e lo fanno nell'ambito delle celebrazioni per l'anniversario di God of War: il primo capitolo della serie è stato pubblicato il 22 marzo del 2005.

Quale sarà il futuro di God of War?

Come forse ricorderete, tempo fa abbiamo ragionato sul possibile futuro di God of War dopo gli eventi di Ragnarok e Valhalla, immaginando alcuni eventuali scenari e possibilità narrative per la saga.

La sensazione è che però Santa Monica Studio sia attualmente al lavoro su qualcos'altro, il misterioso progetto a cui Cory Barlog si sta dedicando dopo aver diretto God of War nel 2018 e che ormai potrebbe essere pronto per un annuncio ufficiale.