31

God of War Ragnarok: Valhalla, riferimenti all'originale God of War 2 confermati dal director

Bruno Velasquez, co-director di God of War Ragnarok: Valhalla, ha confermato ai microfoni di IGN i riferimenti all'originale God of War 2, spiegando di che si tratta.

God of War Ragnarok: Valhalla, riferimenti all'originale God of War 2 confermati dal director
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/12/2023

God of War Ragnarok: Valhalla include una serie di riferimenti all'originale God of War 2, che sono stati confermati dal co-director Bruno Velasquez ai microfoni di IGN. Di cosa si tratta esattamente?

Si era parlato già alcuni giorni prima del lancio dei riferimenti ai giochi con mitologia greca per God of War Ragnarok: Valhalla, e Velasquez ha spiegato il senso di tali collegamenti, a partire dall'artwork principale del DLC.

Nell'immagine vediamo infatti Kratos di schiena, in una posa del tutto simile a quella sulla copertina del secondo capitolo di God of War, ma con alcune importanti differenze sottolineate dal co-director.

Le parole di Bruno Velasquez

"Direi che sono riferimenti assolutamente voluti, sì", ha detto Velasquez, "perché si tratta di qualcosa che riguarda Kratos e il viaggio che intraprende, in maniera molto simile a quanto visto nell'originale God of War 2."

"Ora però le circostanze sono completamente diverse e anche il modo in cui il personaggio sta in quella posizione, con la personalità del nuovo Kratos e tutte le esperienze che ha vissuto, è un modo per testimoniarlo."