2

Red Bull Indie Forge 2023, il vincitore è While We Wait Here

While We Wait Here, il nuovo titolo di Bad Vices Games, gli autori di Ravenous Devils, è il vincitore dell'ultima edizione del Red Bull Indie Forge.

Red Bull Indie Forge 2023, il vincitore è While We Wait Here
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/12/2023

While We Wait Here, l'interessante avventura post-apocalittica di Bad Vices Games, è il vincitore del Red Bull Indie Forge 2023: il gioco, che uscirà nel corso del 2024 su PC, ha conquistato la giuria dell'evento e potrà contare sul supporto di Red Bull ai fini delle attività promozionali.

Annunciato lo scorso febbraio, While We Wait Here è il nuovo progetto dagli autori di Ravenous Devils e ci metterà nei panni della proprietaria di un piccolo diner americano, alle prese con mansioni e clienti mentre fuori gli elementi si scatenano in quella che sembra essere la fine del mondo.

Come detto, Bad Vices Games riceverà il sostegno di Red Bull per promuovere il gioco, il supporto del team RED di BigRock per la realizzazione di asset necessari allo sviluppo, un dispositivo top di gamma Predator Helios 300 Spatial Labs messo a disposizione da Acer e un corso online del catalogo Plug-N-Learn di Digital Bros Academy.

Umbral Core premiato dal pubblico

Il picchiaduro Umbral Core
Il picchiaduro Umbral Core

Il premio del pubblico è invece stato assegnato a Umbral Core, il picchiaduro a incontri dall'ambientazione fantasy di A Few Rounds Games, che ha catturato l'attenzione degli appassionati di videogiochi anche grazie ai chiari riferimenti ai grandi classici del genere.

Stando al comunicato ufficiale di Red Bull Indie Forge, la nuova edizione ha visto un aumento delle candidature pari a circa il 20% rispetto allo scorso anno, a conferma di come il settore stia crescendo e vanti una grande vivacità.

Determinare i vincitori è stato possibile grazie a una giuria d'eccezione, composta da Alessandro Fileni (CD Projekt RED, Private Division), Giovanna Villani (505 Games), Vincenzo Lettera (Multiplayer.it), Marco Savini (BigRock), Lisa Gobbi (Avalanche Studios), Rocco Scandizzo (Epic Games), Marco Minoli (Slitherine) e William Breviario (Acer).