54

God of War, Santa Monica Studio sta già pensando al sequel

Gli sviluppatori di God of War sono alla ricerca di un nuovo concept artist per la realizzazione dei personaggi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/07/2018

Disponibile dalla fine di aprile, God of War è stato uno dei titoli di maggior successo in questa prima parte del 2018. Oltre ad aver ricevuto voti molto elevati in sede di recensione, l'ultimo capitolo della saga ha piazzato più di cinque milioni di unità solo nel primo mese di presenza sul mercato.

Ovviamente tutti si aspettano che Santa Monica prosegua le avventure di Kratos e Atreus in futuro, e a quanto pare il team californiano è già impegnato ad ampliare il proprio organico in vista dei nuovi progetti.

Sul sito ufficiale dell'azienda è infatti stato pubblicato un annuncio di lavoro per la posizione di concept artist. Nello specifico viene richiesta competenza nella creazione di personaggi e costumi e nella narrazione visiva, allo scopo di creare "personaggi di elevata qualità, divinità, creature e oggetti scenici".

Negli ultimi giorni si è vociferato di una possibile serie prodotta da Netflix, per il momento smentite dal popolare network. Ciò nonostante il game director di God of War, Cory Barlog, non ha nascosto il proprio entusiasmo per questa eventualità.