Google Nest dà il benvenuto al suo nuovo smart speaker, un dispositivo pensato per entrare in connessione con la vostra casa intelligente e naturalmente darvi la possibilità di dialogare, impartire ordini e ricevere feedback sonori dalla stessa. Se avete ben chiaro il funzionamento della smart home di Google, probabilmente avrete capito da tempo a cosa serve un oggetto del genere: cioè a potenziare tutte le possibilità offerte da Google Home Assistant.
La redazione di 9togoogle.com ha ricevuto in anteprima il nuovo smart peaker, direttamente da Mountain View: questo ci permette di mostrarvene alcune immagini, e poco più avanti anche un video. Il nuovo device, il cui nome in codice è Prince, non presenta alcuno schermo, esattamente come il Sonos One. Le capacità acustico-sonore si attestano, pare, a metà strada tra quelle del Google Home originale e del Google Home Max.
Sullo sfondo dell'immagine qui di seguito riportata potrete notare la variante rosa del novo smart speaker Google Nest, che difatti dovrebbe debuttare in vari colori:
E poi quello dall'aspetto più classico:
Infine un pratico video lo mostra in azione in modo molto simpatico. Mancano attualmente una data di commercializzazione e il possibile prezzo, ma vi terremo aggiornati. Ricordiamo che Google Nest dispone anche di un servizio in abbonamento per la sicurezza della vostra casa intelligente, ovvero Google Nest Aware.