1

Google Pixel, in futuro maggiore attenzione al design

Secondo nuovi rumor, Google avrebbe incaricato tre team indipendenti di realizzare nuove proposte di design per i futuri smartphone della linea Pixel.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/05/2019

Google sembra intenzionata a riporre maggiore attenzione al design dei suoi smartphone Pixel in ottica futura. Secondo nuove indiscrezioni - emerse su Twitter da una fonte che in passato si è rivelata affidabile - tre team indipendenti sarebbero impegnati sulla progettazione dei futuri modelli realizzati dal colosso di Mountain View e solo una di queste proposte si concretizzerà.

Per il momento non è chiaro se questo approccio riguarderà anche i Pixel 4, ma secondo alcune voci di corridoio le caratteristiche del nuovo dispositivo sarebbero già state finalizzate.

"Mi è stato detto che Google ha tre team di progettazione che lavorano indipendentemente ai nuovi smartphone. Il miglior design sarà quello prescelto. È così che Google vuole impedire di fallire di nuovo come è avvenuto con Pixel 3XL e il suo notch", scrive la fonte.

Nell'ultimo resoconto finanziario trimestrale, Google ha reso noto che le vendite dei suoi smartphone sono calate rispetto allo stesso periodo del 2018. Nel caso specifico si è parlato della crescita della concorrenza, ma è possibile che la società abbia scelto di correggere il tiro riguardo al design proprio a seguito delle critiche sollevate dal pubblico per l'aspetto di Pixel 3XL.

La prossima settimana si svolgerà l'I/O 2019, dove Google dovrebbe annunciare due nuovi smartphone di fascia media. Per il quarto anno consecutivo la location prescelta sarà lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California.

Google Censura Cina 1