0

Google Telefono potrebbe introdurre una scorciatoia utile per le chiamate in attesa

Dall'ultima beta di Google Telefono emerge una piccola novità dedicata alla gestione delle chiamate in attesa. Vediamo tutti i dettagli.

NOTIZIA di Stefania Netti   —   25/07/2025
Google Telefono

Secondo alcune indiscrezioni, Google Telefono potrebbe introdurre una piccola novità per gestire le chiamate in attesa. La funzione Unhold, ovvero Riprendi, consentirebbe infatti di riprendere la chiamata in attesa con un semplice tap. In ogni caso, si tratta di informazioni non ufficiali, quindi vi aggiorneremo in caso di conferme o smentite.

La nuova funzione

A riportare l'informazione è il noto insider AssembleDebug, che ha scoperto la scorciatoia nella versione beta 184.0 di Google Telefono. Le opzioni attualmente disponibili, quando si mette una chiamata in attesa, sono Riaggancia, Vivavoce e Silenzia. Pare che quest'ultima opzione sarà sostituita da Unhold, che consente di riprendere la chiamata in attesa ed è molto più sensata, dato che l'audio del microfono non viene catturato. Nelle immagini seguenti, condivise da Android Authority, potete vedere la nuova scorciatoia.

La nuova scorciatoia di Google Telefono
La nuova scorciatoia di Google Telefono

Come già anticipato, non è detto che sia realmente disponibile in futuro, quindi vi aggiorneremo. Se volete provare in anteprima le funzionalità, potete iscrivervi al programma beta dell'app attraverso questo sito.

I nuovi strumenti IA di Google Foto sono stati confermati ufficialmente I nuovi strumenti IA di Google Foto sono stati confermati ufficialmente

Altre novità

Nel frattempo, nella precedente beta 180.0 sono stati scoperti diversi cambiamenti legati all'interfaccia, in modo da adattarsi al Material 3 Expressive, nuovo linguaggio di design che arriverà a settembre. I pulsanti, il nome e la foto del chiamante sono più grandi, ma anche la sezione Recenti sarebbe stata rivista per offrire un'esperienza più gradevole alla vista. Dovremmo trovare infatti uno sfondo a contrasto caratterizzato da bordi arrotondati.

La nuova interfaccia di Google Telefono
La nuova interfaccia di Google Telefono

Inoltre, dovrebbe cambiare anche la gestione delle chiamate in arrivo: l'utente potrebbe infatti scegliere manualmente se effettuare uno swipe orizzontale per accettare o rifiutare una chiamata, o se rispondere con un singolo tocco.

Anche in questo caso, lo ricordiamo, i cambiamenti effettivi e ufficiali avverranno a settembre con l'arrivo della nuova interfaccia. Nel frattempo, altre applicazioni iniziano gradualmente a cambiare per adattarsi alla novità, come Play Store.