0

Gothic 1 Remake potrà essere provato da tutti con la demo dello Steam Next Fest: ecco la data di uscita

La versione di prova di Gothic 1 Remake sta per essere messa a disposizione per tutti all'interno dello Steam Next Fest in arrivo: vediamo dunque la data di uscita corrispondente all'evento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2025
Una scena di Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Articoli News Video Immagini

Gothic 1 Remake potrà presto essere provato da tutti i giocatori attraverso una nuova demo che verrà messa a disposizione in occasione della Steam Next Fest, ovvero l'evento che periodicamente la piattaforma organizza per consentire a tutti di testare vari titoli in sviluppo e c'è dunque una data di uscita per questa versione di prova.

La prossima Steam Next Fest si terrà la prossima settimana e andrà dal 24 febbraio al 3 marzo: la demo di Gothic 1 Remake verrà messa a disposizione subito all'inizio dell'evento, dunque questa potrà essere scaricata e provata a partire dal 24 febbraio alle ore 15:00, insieme anche a tutte le altre demo previste per questa mandata della Steam Next Fest.

Come riferito dagli sviluppatori, la demo sarà totalmente localizzata in varie lingue (inglese, tedesco, polacco e russo) ma non in italiano, almeno per il momento: non è chiaro se almeno il testo sia previsto nella nostra lingua, ma sembra non sia questo il caso.

Un prologo che fa da tutorial

La versione di prova consentirà di testare l'inizio di Gothic 1 Remake, con il prologo di Nyras, e dovrebbe corrispondere alla medesima demo che abbiamo provato in anteprima e di cui abbiamo scritto nell'articolo che ci ha convinto del fatto che sia valsa la pena di attendere.

Un'immagine di Gothic 1 Remake
Un'immagine di Gothic 1 Remake

Si tratta di un'introduzione alternativa alla storia, che ha per protagonista Nyras, uno dei vari condannati presenti nella Colonia, che si ritrova a un primo impatto con questo difficile ambiente e deve cercare all'inizio un luogo sicuro.

La demo serve così anche da tutorial esteso, che consente di esplorare il mondo di gioco e impratichirsi con alcune delle meccaniche del gameplay, come l'avvio del sistema di combattimento e altri elementi ruolistici. Nei giorni scorsi, avevamo visto un dietro le quinte del remake di Gothic 1 alquanto ricco di gameplay.