Tramite il PS Blog scopriamo che la connessione online sarà obbligatoria in Gran Turismo 7 anche per giocare alla Campagna single player. Sul sito PlayStation vengono infatti indicate quali modalità del gioco PS4 e PS5 pretendono la connessione: in breve, praticamente tutte.
Precisamente, a richiedere la connessione online sono le seguenti modalità di Gran Turismo 7:
- Campagna single player
- Livery Editor, ovvero la modalità per la creazione delle livree delle auto
- Scapes, ovvero la modalità fotografica che supporta HDR e permette di scegliere 43 nazioni e 2.500 luoghi diversi per scattare foto
- GT Café, ovvero la modalità dove saranno raccolte specifiche collezioni di auto e che permetterà di completare missioni
- GT Auto, ovvero il sistema di personalizzazione delle auto
Come detto, Gran Turismo 7 sembrerebbe richiedere la connessione online per tutte le modalità, anche quelle single player come la campagna e la modalità fotografica. Siamo certi che molti giocatori non apprezzeranno la cosa, soprattutto coloro che di norma hanno bisogno di lasciare la console offline.
Per tutti i dettagli sui contenuti delle varie modalità, potete fare riferimento alla nostra news dedicata. Se volete (ri)vedere il primo trailer del gameplay al PlayStation Showcase, lo trovate qui.
Vi ricordiamo che Gran Turismo 7 arriverà su PS4 e PS5 il 4 marzo 2022.