Gran Turismo 7, nuove immagini dalla versione PS5 del titolo Sony

Sony ha pubblicato una serie di nuove immagini catturate dalla versione PS5 di Gran Turismo 7, l'attesa esclusiva in arrivo però anche su PS4.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/09/2021
94

Gran Turismo 7 si mostra con una serie di nuove immagini catturate su PS5, dunque provenienti dalla versione next-gen dell'atteso gioco di guida sviluppato da Polyphony Digital, che tuttavia approderà anche su PS4.

Pubblicati dopo i dettagli su bonus preorder, 25th Anniversary Edition e Digital Deluxe di Gran Turismo 7, gli screenshot mostrano alcune delle vetture che troveremo nel gioco ma forniscono anche uno sguardo ai tracciati, alla resa delle condizioni climatiche e ad altri elementi di contorno.

Sappiamo che Gran Turismo 7 vanterà un meteo dinamico ma ray tracing solo nei replay e nel garage, dunque gli elaborati riflessi che si notano sulle carrozzerie in questi scatti provengono probabilmente da sequenze di replay.

Al di là della mera grafica, ad ogni modo, il nuovo episodio promette una struttura particolarmente ricca, con oltre 420 auto disponibili presso i vari rivenditori di veicoli nuovi e usati, nonché più di 90 tracciati su cui gareggiare.

Il già citato meteo dinamico conferirà infine agli scenari un fascino inedito, andando a cambiare dinamicamente le condizioni climatiche e dunque anche il modo in cui la luce colpisce l'ambientazione e le vetture.

Gran Turismo 7 sarà disponibile su PS5 e PS4 a partire dal 4 marzo 2022. Per saperne di più sul gioco e sul lavoro che c'è dietro, date un'occhiata alla nostra intervista esclusiva a Kazunori Yamauchi.