244

Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition annunciata ufficialmente da Rockstar

L'annuncio era ormai nell'aria da tempo e finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition sta per arrivare su PC, console e dispositivi mobile!

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/10/2021

Dopo presunti leak e voci di corridoio finalmente Rockstar Games ha annunciato ufficialmente Grand Theft Auto The Trilogy: Definitive Edition, raccolta che include le versioni rimasterizzate di Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Thef Auto: San Andreas e in arrivo su PS5, PS4, Nintendo Switch, PC, Xbox One e Xbox Series X|S entro la fine del 2021 e per dispositivi iOS e Android nella prima metà del 2022.

Il reveal è arrivato con breve teaser di Rockstar Games su Twitter per festeggiare il ventesimo anniversario dal lancio di GTA 3 che potrete visualizzare di seguito.

Grand Theft Auto The Trilogy: Definitive Edition "comprenderà grandi miglioramenti grafici e un ammodernamento del gameplay per tutti e tre i titoli, senza inficiare il loro stile classico e inconfondibile e la loro atmosfera". Al momento non è chiara l'entità di questi upgrade, ma Rockstar Games condividerà maggiori dettagli in merito, inclusa la data di uscita precisa, nel corso delle prossime settimane. Inoltre la software house ha annunciato che a partire dalla prossima settimana inizierà a rimuovere dagli store digitali le vecchie versioni esistenti dei tre giochi inclusi in questa raccolta.

Che ne pensate, approfitterete della raccolta per rigiocare ai grandi classici della serie GTA? Fatecelo sapere nei commenti!