GTA 5, 4K e ray tracing su PC con la Ultimate Mod: il risultato è fantastico

La versione PC di GTA 5 ha ricevuto la Ultimate Mod, che consente di giocare a 4K con un'effettistica migliorata e persino una simulazione di ray tracing: vediamola in azione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/04/2021
48

GTA 5 ha ricevuto nel corso del tempo svariate mod su PC, ma la Ultimate Mod realizzata da Digital Dreams sembra davvero rivoluzionare il comparto tecnico del titolo targato Rockstar Games.

Dopo aver scoperto che in GTA 5 anche giocando da pacifista devi eliminare più di 700 nemici, eccoci dunque alle prese con la grafica del gioco, che la mod migliora portando le texture a 4K, potenziando l'effettistica e introducendo persino una simulazione del ray tracing.

Il risultato finale è spettacolare, come si può vedere nel video: la definizione di ogni elemento risulta aumentata, e muovendosi di sera si notano i nuovi riflessi sulle superfici in stile ray tracing.

Naturalmente non si tratta di un upgrade per tutti, e non a caso il filmato è stato catturato utilizzando una configurazione equipaggiata con una costosissima e potentissima NVIDIA RTX 3090.

Purtroppo al momento pare non sia possibile scaricare la Ultimate Mod gratuitamente: il download del pacchetto è riservato ai sostenitori del Patreon di FrostyXOV3RK1LL.