GTA 5 gratis ha portato sette milioni di nuovi utenti su Epic Games Store

Quando GTA 5 è stato disponibile gratis su Epic Games Store, ben sette milioni di utenti hanno creato un profilo Epic per poterlo scaricare.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese —   21/08/2021
21

GTA 5 è stato disponibile gratis su Epic Games Store nel maggio dello scorso anno, e tale operazione ha fruttato alla piattaforma di Epic Games sette milioni di nuovi utenti.

Si tratta di un ulteriore dettaglio spuntato dalla causa giudiziaria fra Epic Games e Apple, che tiene banco (letteralmente) ormai da diverso tempo ed è stata fonte di svariati retroscena da una parte e dall'altra.

Allo stesso modo, parliamo dell'ennesima conferma di come Grand Theft Auto V sia ancora capace di attrarre letteralmente milioni di giocatori, nonostante abbia ormai venduto 150 milioni di copie.

Se dunque Epic Games ha senza dubbio pagato cara l'opportunità di poter offrire gratuitamente ai propri utenti la possibilità di scaricare GTA 5 in versione PC tramite Epic Games Store, la contropartita in termini di nuovi iscritti è stata importante.

Detto questo, sette milioni risultano essere soltanto gli utenti che hanno creato un profilo per approfittare della promozione legata a Grand Theft Auto V: non è dato sapere quanti siano stati i download totali del gioco sommando anche quelli che avevano già un profilo Epic Games.