Take-Two, la compagnia madre di Rockstar Games, ha ribadito durante l'ultimo incontro gli azionisti che si aspetta ricavi da capogiro da 8 miliardi di dollari nel corso dell'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2025, suggerendo nuovamente il possibile lancio di GTA 6 nel corso del 2024 o al più tardi nei primi mesi dell'anno successivo.
Per i più attenti non si tratta di un'informazione inedita. A maggio infatti la compagnia aveva dichiarato di prevedere 8 miliardi di dollari di fatturato potenziale nell'anno fiscale 2025 con il lancio di progetti che crede "porteranno la compagnia a livelli di successo ancora maggiori" e a settare nuovi standard per l'industria.
Take-Two prevede livelli record per l'anno fiscale 2025
Queste previsioni sono state per l'appunto riconfermate poche ore fa durante l'ultimo meeting con gli azionisti di Take Two.
"Rimaniamo fiduciosi del fatto che stiamo posizionando il nostro business per un punto di inflessione significativo nell'anno fiscale 2025, che crediamo includerà nuovi livelli record di performance operativa", ha dichiarato il CEO Strauss Zelnick.
Chiaramente sono pochi i giochi che potrebbero assicurare risultati simili e tra questi potenzialmente rientra GTA 6. Basta pensare che il precedente capitolo è a quota 185 milioni di copie, di cui 5 milioni solo nell'ultimo trimestre fiscale.