27

GTA 6: un nuovo report spiega cosa accadrà ai personaggi di GTA Online

GTA 6 sta per essere svelato e un nuovo report ha indicato cosa accadrà ai personaggi della modalità Online. Vediamo quanto è stato svelato recentemente.

GTA 6: un nuovo report spiega cosa accadrà ai personaggi di GTA Online
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/11/2023

GTA 6 sarà finalmente svelato con un trailer a inizio dicembre 2023. Ci sono tantissime domande sul gioco, ma ci sono anche dei dubbi su GTA Online e su come questo proseguirà dopo l'arrivo del nuovo capitolo. Ora, un nuovo report condivide una risposta (non ufficiale, chiaramente) alla questione: con l'arrivo di Grand Theft Auto VI si dovrà semplicemente ripartire da capo.

A condividere l'informazione è Rockstar Universe, un sito dedicato specificatamente alle opere di Rockstar Games. Secondo quanto indicato, sarà "un nuovo inizio per tutti" e il rango di GTA Online non sarà spostato dall'attuale versione del gioco a quella nuova. Inoltre, il sito afferma che in "GTA 6 Online" sarà incorporato FiveM, recente acquisizione della compagnia.

Ovviamente si tratta di informazioni non ufficiali, semplici rumor e dovremo attendere conferme o smentite da parte di Rockstar Games per sapere veramente cosa voglia fare la compagnia.

I problemi dell'Online per GTA 6

Un logo fan-made di GTA 6
Un logo fan-made di GTA 6

Indipendentemente da cosa farà Rockstar Games, è innegabile che la gestione della modalità Online è complessa. Da un lato, ricominciare da capo con una nuova versione rende più semplice vendere GTA 6 a tutti quei giocatori che non sono poi così interessati nella modalità single player e permette a Rockstar Games di aggiornare completamente la tecnologia alla base del multigiocatore, dall'altro lato i milioni e milioni di giocatori di GTA Online non gradiranno perdere anche solo in parte i propri progressi e vedere GTA 5 Online chiuso a favore di GTA 6 Online.