72

GTA 6 in uscita solo su PS5 e Xbox Scarlett, sviluppo iniziato nel 2012

Stando a un leak, GTA 6 uscirà esclusivamente sulle piattaforme next-gen, PS5 e Xbox Scarlett: lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2012.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/07/2019

GTA 6 viene dato in uscita solo su PS5 e Xbox Scarlett, stando alle informazioni provenienti da un leak di cui abbiamo cominciato a parlare questa mattina.

Ancora una volta, ribadiamo che si tratta di rumor da prendere con le pinze, provenienti in maniera indiretta da un dipendente di Rockstar Games che sembra però non abbia negato la veridicità di questi dettagli.

Stando a queste informazioni, Grand Theft Auto VI non ha ancora un periodo di lancio, ma come già detto il titolo arriverà solo sulle piattaforme next-gen, dunque PS5 e Xbox Scarlett. Il progetto si trova attualmente in una fase pre-alpha: tutto può ancora cambiare.

Lo sviluppo di GTA VI è iniziato nel 2012, un anno prima dell'uscita di Grand Theft Auto V, coinvolgendo tutti gli studi di Rockstar. Tuttavia la produzione è andata a pieno regime solo nel 2015, venendo messa in pausa quando i team si sono concentrati su Red Dead Redemption 2.