148

GTA: The Trilogy, trailer confronta i giochi originali con le remaster

Ecco il primo trailer ufficiale della GTA: The Trilogy - The Definitive Edition, la raccolta definitiva che include GTA 3, Vice City e San Andreas, tirati a lucido per PC e console.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/10/2021

Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer ufficiale della GTA: The Trilogy - The Definitive Edition, la raccolta che include le rimasterizzazioni di GTA 3, Vice City e San Andreas in arrivo su PC, PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e Xbox One il prossimo mese. Il filmato mette a confronto le remaster dei tre titoli con gli originali, mostrando dunque le differenze a livello grafico.

Dopo aver svelato la data di uscita ufficiale della Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition e i requisiti di sistema minimi e raccomandati per PC, Rockstar Games ci offre un primo assaggio di quello che possiamo aspettarci dalle remaster di questi tre grandi classici.

Il filmato conferma alcuni dei cambiamenti promessi, come il nuovo sistema di illuminazione, miglioramenti degli scenari e texture in alta risoluzione, a cui si aggiungono modelli dei personaggi molto più dettagliati che in passato, il tutto senza tradire troppo lo spirito originale e inconfondibile dei tre GTA. Il filmato tuttavia non permette di farci un'idea delle modifiche per ammodernare il gameplay promesse da Rockstar, che includono, tra le altre cose, controlli in stile Grand Theft Auto V.

Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere la nostra intervista con Aaron Garbut, una delle colonne portanti di Rockstar North, nonché il nostro speciale per il ventesimo anniversario dell'indimenticabile GTA 3