GTA: The Trilogy – The Definitive Edition ha una data di uscita ufficiale

GTA 3, Vice City e San Andreas stanno per tornare con la GTA: The Trilogy - The Definitive Edition, ecco la data di uscita.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/10/2021
63

Rockstar Games ha finalmente annunciato la data di uscita di GTA: The Trilogy - The Definitive Edition per PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC. La raccolta che include le versioni rimasterizzate di GTA 3, Vice City e San Andreas sarà disponibile a partire dall'11 novembre.

La conferma è arrivata direttamente dallo store di Rockstar Games, che potrete raggiungere a questo indirizzo, che dà dunque il via ai preorder della raccolta in versione digitale al prezzo di 59,99€ per PC. Stando alle informazioni riportate, inoltre, le versioni PS4, Nintendo Switch e per piattaforme Xbox saranno disponibili anche in edizione fisica, ma a partire dal 7 dicembre 2021, sempre al prezzo di 59,99€.

Inoltre coloro che acquisteranno Grand Theft Auto: The Trilogy - The Collection dallo store via web o dal launcher di Rockstar Games entro il 5 gennaio 2022 riceveranno uno sconto di 10$ sul prossimo acquisto sulla medesima piattaforma di 15 dollari o più. Tale buono avrà validità fino al 16 gennaio 2022.

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition
Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition

Di seguito la descrizione ufficiale di Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, che conferma alcune delle migliorie a grafica e gameplay emerse in un leak delle scorse settimane.

"Tre città iconiche, tre storie epiche. Gioca ai classici della trilogia originale di Grand Theft Auto che hanno definito un genere: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, aggiornati per la nuova generazione con diverse migliorie come una nuova illuminazione e miglioramenti degli scenari, texture in alta risoluzione, distanze di visualizzazione superiori, comandi in stile Grand Theft Auto V e molte altre rifiniture che ripropongono questi classici con un nuovo livello di dettaglio".

Come già confermato in precedenza GTA: The Trilogy - The Definitive Edition sarà disponibile anche per smartphone e tablet Android e iOS durante il corso della prima metà del 2022.

Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere la nostra intervista con Aaron Garbut, una delle colonne portanti di Rockstar North, nonché il nostro speciale per il ventesimo anniversario dell'indimenticabile GTA 3.