Hades 2 si aggiorna ancora, dimostrando la notevole velocità con cui Supergiant continua a lavorare sul nuovo gioco che è in effetti ancora in fase di sviluppo attivo, visto che si trova in accesso anticipato, e ottiene in queste ore la patch 6, che agisce soprattutto sul bilanciamento.
A pochi giorni di distanza dal grosso Olympic Update che ha aggiunto una nuova area, armi, personaggi e altri elementi rilevanti in termini di contenuti, questa Patch 6 risulta più contenuta e meno evidente, ma non meno importante per quanto riguarda il funzionamento delle meccaniche interne del gioco.
Anche basandosi sui feedback degli utenti, che è poi il motivo principale per il quale il titolo si trova disponibile in accesso anticipato, gli sviluppatori hanno lavorato soprattutto sul bilanciamento e le meccaniche del combattimento, cercando di rendere diversi aspetti del gioco più agevoli.
Una progressione più agevole
Secondo quanto riferito da Supergiant in un messaggio pubblicato su X, questa patch dovrebbe "aiutarvi nelle vostre battaglie all'interno della nuova regione, facendo andare tutto più liscio".
In effetti, sembra che l'applicazione della patch abbia sostanzialmente facilitato un po' tutte le tipologie di nemici che si trova nella zona dell'Olimpo, consentendo dunque una progressione più spedita per i giocatori, pur mantenendo comunque alto il livello di sfida generale.
Anche i pattern dei nemici sono diventati più leggibili, consentendo una maggiore previsione delle mosse e un'elaborazione tattica più efficace dello scontro. Inoltre, la patch ha reso più semplice la distruzione di vasi e urne sparsi in giro per i livelli.
Questi ora possono essere distrutti anche semplicemente correndoci sopra. Inoltre, la patch ha corretto vari bug e migliorato alcuni aspetti tecnici di Hades 2.