46

Halo Infinite: 343 Industries conferma che il gioco uscirà su Xbox One e PC

Il direttore del franchise, Frank O'Connor, dichiara che Halo Infinite non è un progetto destinato alla prossima generazione di console.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/03/2019

Microsoft tornerà a parlare di Halo Infinite all'E3 2019, ma già adesso molti giocatori sono impazienti di conoscere maggiori dettagli sul prossimo episodio della saga realizzato da 343 Industries. A quanto pare, tra i vari rumor circolati in rete nell'ultimo periodo ce n'è uno che ipotizza l'uscita del titolo su Xbox Scarlett invece che su Xbox One.

In risposta al quesito posto da un utente su Twitter, il direttore del franchise, Frank O'Connor, ha rassicurato che non è così. "Non ho idea di quali rumor si stia parlando, ma Halo Infinite uscirà per Xbox One e PC", ha scritto lo sviluppatore.

Le voci in questione potrebbero basarsi sulle recenti dichiarazioni di Brad Sams. In un recente show trasmesso su YouTube, il noto insider di Microsoft ha specificato che lo scorso anno Halo Infinite non è stato mostrato all'E3 perché troppo avanzato rispetto ai titoli della generazione attuale.

Recentemente Bonnie Ross di 343 Industries ha svelato che lo Slipspace Engine utilizzato per lo sviluppo di Halo Infinite è stato l'investimento più grande mai effettuato dallo studio. Ha inoltre definito il titolo una sorta di successore spirituale.