SasquatchSensei ha realizzato una speedrun di Halo Infinite, lo sparatutto di 343 Industries, completando l'avventura in 29 minuti. Potete vedere un video completo dell'impresa qui sopra.
Ovviamente, il risultato non è stato raggiunto in modo "standard". Lo speedrunner ha sfrutta una serie di glitch e il rampino di Master Chief per crearsi delle scorciatoie non previste dagli sviluppatori di Halo Infinite.
Indipendentemente dal metodo utilizzato, si tratta di un risultato notevole che dimostra come i videogame siano opere più aperte e "plasmabili" di quanto si potrebbe pensare. Il video, come è tipico, mostra tutti segmenti del gioco con i relativi risultati in termini di tempistiche: queste ci mostrano che SasquashSensei avrebbe potuto tagliare qualche altro secondo dalla propria speedrun di Halo Infinite.
Ovviamente questo tipo di speedrun è diversa da sfide che non fanno uso di glitch, quindi i risultati non vanno comparati. Inoltre, è importane ricordare che questo approccio al gioco non è quello inteso dagli sviluppatori e non è rappresentativo della qualità effettiva dell'opera e del contenuto a disposizione del giocare.
Rimanendo in tema, Horizon Forbidden West è stato completato in meno di 3 ore e mezza.