22

Halo Infinite, non ci saranno casse premio acquistabili con soldi veri

343 Industries ha confermato su Twitter che in Halo Infinite non ci saranno casse premio acquistabili con soldi veri.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/09/2018

Per poter giocare ad Halo Infinite mancano probabilmente ancora degli anni, ma ogni tanto 343 Industries si lascia sfuggire qualche dettaglio sul gioco, come ad esempio il fatto che non ci saranno casse premio acquistabili con soldi veri.

A dirlo è stato è stato il capo dello studio Chris Lee rispondendo a un fan su Twitter che aveva espresso una certa preoccupazione per la presenza di microtransazioni in gioco. Come interpretare le sue parole? Di nostro speriamo che Lee volesse suggerire l'assenza completa di casse premio acquistabili in Halo: Infinite, ma alcuni sostengono che la sua frase non esclude la presenza di casse premio acquistabili con moneta di gioco. Certo, va detto che sarebbe comunque un passo in avanti rispetto ai REQ Pack di Halo 5: Guardians. Oltretutto va considerato che dopo alcuni recenti pronunciamenti delle istituzioni sulle casse premio, Microsoft avrà chiesto a 343 Industries di fare molta attenzione alla loro implementazione. Insomma, si tratta di un tema molto caldo nel mondo dei videogiochi, soprattutto dal lato dello sviluppo, e studi così grandi non si possono permettere errori.

Per il resto di Halo Infinite sappiamo poco o nulla. 343 Industries lo sta sviluppando per PC e Xbox One, ma non c'è ancora una data d'uscita. Probabilmente sarà un titolo di lancio di Xbox Scarlett, la nuova console di Microsoft non ancora annunciata.