81

Halo The Master Chief Colletion su PC ha attirato moltissimi nuovi fan

Secondo quanto affermato da Bonnie Ross di 343 Industries, Halo The Master Chief Collection su PC ha contribuito ad attirare moltissimi nuovi fan.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/12/2020

Halo The Master Chief Collection è stato un gioco di grande successo su Steam, ma il più grande merito di questa raccolta di giochi non è legato ai guadagni. Secondo quanto svelato da Bonnie Ross, capo di 343 Industries, la versione PC è stata in grado di attirare moltissimi nuovi fan e non solo giocatori già legati alla saga, desiderosi di rivivere le avventure di Master Chief.

Addirittura, si è trattato del maggior influsso di nuovi giocatori sin dai tempi di Halo 3: un risultato notevole che prova come il mercato PC sia perfetto per Halo. La speranza ovviamente è che Halo Infinite riesca a fare ancora meglio nell'autunno 2021, quando arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

Ricordiamo infatti che la modalità multigiocatore di Halo Infinite sarà free to play su ogni piattaforma, quindi è altamente probabile che molti nuovi giocatori si approccino alla saga e, apprezzandone il multigiocatore, decidano di approfondire scoprendo anche le modalità per giocatore singolo.

Halo The Master Chief Collection è tornata al centro dell'attenzione, recentemente, grazie al rilascio di Halo Reach che ha portato il numero di giocatori attivi contemporaneamente a ben 161.000.

Se non vedete l'ora di mettere la mani su Halo Infinite, scoprire cosa ci aspettiamo dal ritorno di Master Chief nel 2021 leggendo il nostro speciale.