42

Harry Potter RPG, Warner Bros. fa rimuovere il video rubato

Warner Bros. ha fatto rimuovere il video rubato del gioco di Harry Potter emerso ieri, confermando di fatto l'esistenza del progetto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/10/2018

Warner Bros. Interactive ha fatto rimuovere il video rubato del nuovo gioco di Harry Potter emerso ieri su YouTube. La mossa, abbastanza scontata, ha dato ovviamente forza alla notizia, confermando che dietro c'è qualcosa di davvero concreto. Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali del publisher sulla faccenda, quindi non sono emerse informazioni ufficiali in merito.

Secondo una fonte della BBC il titolo completo del gioco è Harry Potter Magic Awakened ed è sviluppato da Avalanche Software, studio acquisito qualche anno fa da Warner, cui dobbiamo Disney Infinity (cancellato) e molti altri titoli di poco conto, che non va confuso con l'Avalanche dei Just Cause. Inizialmente si era fatta l'ipotesi di Rocksteady al timone, ipotesi poi esclusa con il passare delle ore.

Comunque sia è impossibile dire per quali piattaforme sia in sviluppo il gioco. Si parla ovviamente di PC, Xbox One e PS4, ma qualcuno vuole che esca anche su PS5 e Xbox Scarlett, le console next-gen attualmente ancora non annunciate, ma di cui tutti conoscono l'esistenza.

L'unica certezza è che il nuovo Harry Potter esiste e dovrebbe essere solo il primo di una serie di videogiochi dedicati all'universo della Rowling.