5

Harry Potter RPG, le possibili classi di gioco secondo i fan

Harry Potter RPG non è ancora stato ufficialmente annunciato, ma i fan hanno già le idee chiare sulle possibili otto classi di gioco presenti: eccole tutte quante.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/10/2018

Ammettiamolo pure, Harry Potter RPG è sempre stato il sogno nel cassetto di ogni buon fan del maghetto dalla cicatrice a forma di saetta. Tolti gli episodi tratti dai primi due film e pubblicati sulla prima PlayStation, i videogiochi successivi di Harry Potter su PlayStation 2 e PlayStation 3 non hanno certo brillato di luce propria: questo non toglie che il franchise in sé sia decisamente ricco di potenziale, sopratutto in seguito alla conclusione dei romanzi e alla nuova serie degli Animali Fantastici.

Harry Potter RPG potrebbe essere realtà e non soltanto un leak, e in sviluppo presso Rocksteady: un open-world a tema Harry Potter, con classi di gioco, duelli, tutto in terza persona; ci auguriamo che l'annuncio arrivi al più presto. I fan nel frattempo, come si poteva prevedere, si sono sbizzarriti sui social e su Reddit: per loro praticamente il gioco sembra già concluso, tanto che hanno stilato una lista con le misteriose otto classi che dovrebbero essere presenti all'interno del titolo.

Secondo i fan della serie, le otto classi di gioco di Harry Potter RPG dovranno necessariamente rendere conto delle atmosfere e delle descrizioni contenute nei libri, nonché delle caratterizzazioni dei personaggi e del mondo dei maghi in essi presenti. Dunque dovremmo vedere, sempre secondo la loro visione delle cose, le seguenti otto classi con cui personalizzare il proprio protagonista:

  • Una classe di gioco per gli esperti nella botanica o nelle pozioni
  • Una classe specializzata nelle creature magiche
  • Una classe per le magie curative o per le pozioni
  • Una classe per gli eruditi
  • Una classe per gli sportivi (Quidditch)
  • Una classe dedita alla divinazione e all'astronomia
  • Una classe abile nei duelli di magia
  • Una classe per la trasfigurazione