I giocatori di Helldivers 2 hanno fallito l'ultimo Ordine Maggiore e non hanno quindi sbloccato il nuovo Stratagemma. L'obiettivo era di eliminare due miliardi di Automatons in cinque giorni e i giocatori hanno raggiunto solo il 78% di tale obiettivo. La ricompensa sarebbe stata l'introduzione delle mine anti-carroarmato. Ovviamente queste arriveranno comunque col tempo, ma questo fallimento ha in realtà messo le basi per i contenuti futuri.
Pare infatti che il Game Master Joel - ovvero quello sviluppatore non meglio identificato che gestisce la meta-narrativa di Helldivers 2 e inserisce continuamente piccole modifiche per equilibrare la guerra galattica tra giocatori e insetti/robot nemici - abbia in serbo per noi qualcosa di interessante.
Si afferma che tutto quello che è accaduto fino a questo momento non era altro se non una elaborata operazione speciale e che La Seconda Guerra Galattica sta ora veramente per iniziare.
Arriveranno gli NPC in Helldivers 2?
Una parte ancora più interessante è la frase seguente, che vi proponiamo in traduzione: "Le nuove reclute vengono addestrate per rafforzare i ranghi della SEAF, e gli Helldivers hanno il compito di sorvegliare queste strutture di addestramento in modo che ogni recluta possa ricevere il rigoroso addestramento di base di 72 ore".
A parte il fatto che vi è un lato comico/satirico nelle "72 ore di addestramento" necessarie per diventare un soldato, questa frase ha spinto la community a credere che sono in arrivo squadre di NPC che lotteranno al fianco dei videogiocatori. Forse potrebbe essere un nuovo stratagemma, che permette di richiamare truppe extra controllate dal gioco che supporterebbero i giocatori di Helldivers 2 fino a quando non vengono decimate dai nemici.
Per ora si tratta solo di speculazioni, badate bene, ma di norma gli sviluppatori di Helldivers 2 suggeriscono le novità in arrivo con questo tipo di dichiarazioni, quindi non è impossibile che la community abbia indovinato. Infine, pare anche che sia in arrivo una terza fazione nemica nota ai fan del primo gioco.