0

Hideo Kojima ha pubblicato un recap del Death Stranding World Strand Tour 2

Il recap del Death Stranding World Strand Tour 2 pubblicato da Hideo Kojima restituisce un'idea precisa della portata e del successo di questo evento promozionale itinerante.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/12/2025
Una foto dal World Strand Tour 2
Death Stranding 2: On The Beach
Death Stranding 2: On The Beach
Articoli News Video Immagini

Il Death Stranding World Strand Tour 2 è stato un grande successo e Hideo Kojima ha pubblicato un recap dell'evento promozionale, che ha toccato varie tappe in tutto il mondo per poi concludersi a Lucca Comics & Games.

Il tour è partito lo scorso giugno da Los Angeles e ha visto la partecipazione di personalità come Troy Baker, Woodkid e Shioli Kutsuna, dopodiché è stata la volta di Sydney, in Australia, dove Kojima ha potuto riabbracciare il regista George Miller.

La tappa di Tokyo è stata probabilmente la più intima per il Death Stranding World Strand Tour 2, seguita da Parigi e soprattutto da Londra, dove al game designer giapponese si sono uniti gli attori Norman Reedus e Lea Seydoux, con un intervento musicale dei CHVRCHES.

Hideo Kojima terrà una keynote alla GDC 2026 in cui parlerà del suo percorso Hideo Kojima terrà una keynote alla GDC 2026 in cui parlerà del suo percorso

Dopo Seoul, Taipei, Hong Kong, Shanghai e Riyad, dove è intervenuto anche il regista Nicolas Winding Refn, è stata la volta di San Paolo in Brasile e infine di Lucca, dove il tour si è gloriosamente concluso nel mezzo di un mare di appassionati.

La scelta dell'Italia

Come sappiamo, Hideo Kojima è stato ospite di un interessante panel a Lucca Comics & Games insieme agli attori Luca Marinelli e Alissa Jung, e ha confessato di aver pensato proprio a quella tappa e a quelle persone per chiudere in bellezza il suo tour promozionale.

Non è dunque un caso che il recap si soffermi parecchio sulle sequenze girate a Lucca, davvero molto scenografiche, per poi passare agli inevitabili ringraziamenti che Kojima ha voluto estendere a tutti i giocatori di Death Stranding 2: On the Beach.